Servizi Internazionali

Internazionalizzazione

Consulenza per la pianificazione fiscale internazionale con indicazione, tra l'altro, delle strutture più idonee per l'ottimizzazione della variabile fiscale mediante una preventiva ed accurata analisi del "rischio fiscale".

Finanza Islamica per l'Internazionalizzazione

Consulenza per l'utilizzo dei contratti di Sharia Compliant previsti dalla Finanza Islamica la pianificazione fiscale internazionale.

Per ulteriori dettagli potete visitare S.I.F.I. CHERICI - Studio Internazionale di Finanza Islamica.

Due Diligence Internazionale

La Due Diligence è uno strumento per la valutazione complessiva del patrimonio aziendale. Ha lo scopo di accertarne “la salute” non solo per ciò che concerne la solidità economica finanziaria e patrimoniale, ma anche per ciò che riguarda il rispetto delle leggi vigenti da parte di chi ha amministrato la società dal momento della sua nascita. Rappresenta, quindi, una delicata indagine conoscitiva ed è molto utile anche nel caso di operazioni straordinarie.

Applicazione delle Convenzioni Internazionali e presentazione Interpelli

– Consulenza ed assistenza fiscale per l'applicazione delle Convenzioni  Internazionali.

- Presentazioni di istanze di interpello  ai sensi della normativa CFC e Transfer Pricing.

Residenza fiscale e trasferimento all'estero

Consulenza per la corretta determinazione delle residenza fiscale per le Persone Fisiche e le Persone Giuridiche.

Esterovestione ed Abuso di diritto

L'Esterovestizione e l'Abuso di diritto rappresentano due importanti e fondamentali ostacoli che tutti i soggetti d'imposta, nonché le persone fisiche, devono superare al fine di non far concentrare in Italia la tassazione dei redditi prodotti oltre frontiera.

Trust

Consulenza in materia di Trust, istituto di derivazione anglosassone, assistendo il Cliente in merito alla scelta della normativa applicabile più consona alle proprie esigenze. Redazione del relativo contratto.

Marittimo italiano

Il marittimo italiano imbarcato su navi con bandiera straniera è una figura particolare tra i lavoratori che svolgono la propria attività all’estero; infatti, al ricorrere di determinati requisiti, è esentato dal presentare la dichiarazione dei redditi relativamente agli emolumenti percepiti (come marittimo), ma è soggetto ad altri obblighi fiscali. Pur sembrando un'agevolazione di immediata e sicura applicazione, purtroppo non è così in quanto per la sua esistenza è necessario far coesistere tra loro, in un equilibrio perfetto, norme di diritto internazionale, di diritto marittimo e tributarie italiane.

Copyright 2015-2021 SITCHERICI - Studio Internazionale Tributario Cherici tutti i diritti riservati